Immagine di una pubblicità dell'Omega Constellation

 

OMEGA CONSTELLATION STORIA

 

Nel 1952 l’Omega ha introdotto il famoso ‘Constellation’ che da subito è diventato il modello di punta per quanto riguarda la linea ‘Luxury’; tutti i Constellation riportano il simbolo di un Osservatorio e questo per sottolineare il fatto che tutti gli orologi appartenenti a questa linea sono cronometri certificati.

I primi Constellation, fino alla fine degli anni ’60, vengono chiamati ‘Pie-Pan’ e questo perchè il quadrante ha la stessa forma di un Pie-Pan ( una tipica tortiera inglese ) ribaltato e hanno tutti una cassa resistente all’acqua, sia i modelli con cassa a vite che quelli con cassa a scatto.

 

foto di un Omega Constellation in oro

Omega Constellation Pie-Pan in oro

immagine di un Omega Constellation Pie-Pan

Omega Constellation Pie-Pan

 

I Constellation sia da uomo che da donna prodotti fra gli anni ’50 e gli anni ’70 sono con il passare del tempo diventati sempre più interessanti per i collezionisti; all’interno di questi modelli troviamo i movimenti cronometrici 300, 500, 700 e 1000 tutti prodotti all’interno dell’Omega Watch Company almeno fino a quando questo importante marchio è stato assorbito dal grande Swatch Group.

Secondo molti esperti questi movimenti sono fra i migliori mai realizzati e danno un valore intrinseco a questi orologi garantendone nel tempo l’interesse collezionistico.

 

foto di un Omega Constellation Electronic

Omega Constellation Electronic