pubblicità di un omega Dynamic

 

OMEGA GENEVE DYNAMIC STORIA

 

Con il suo design ellittico e particolare che incarna lo spirito di libertà tipico della fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70 il modello ‘Geneve Dynamic’ è  stato un orologio davvero originale.

Nel 1967 il Dynamic è stato riconosciuto come uno dei primi orologi ‘di design’ del mondo e, figlio degli anni di gloria della Omega, era un esempio perfetto del progredire della cultura del design tipica degli anni ’60.

La forma ellittica della sua cassa è nata da uno studio scientifico dell’anatomia del polso; tramite dei computer è stato creato anche un quadrante ergonomico con zone temporali concentriche in grado di rendere più semplice possibile la lettura di ore, minuti e secondi; sempre per questo scopo le lancette sono state fatte di un colore contrastante rispetto al quadrante.

Per tutte queste caratteristiche e grazie anche all’innovativa campagna di marketing fatta dall’Omega il Dynamic è preso diventato l’orologio più venduto degli anni ’70!

Nonostante questo grande successo nel 1971 la Omega iniziò lentamente ad integrare la linea dei Dynamic alla collezione De Ville, infatti alcuni modelli di Dynamic riportano la dicitura De Ville. 

 

foto di un Omega Geneve Dynamic

Omega Geneve Dynamic

Meccanismo di un Omega Geneve Dynamic

Meccanismo di un Omega Geneve Dynamic