pubblicità di un Longines Conquest

 

LONGINES CONQUEST STORIA

 

Una delle caratteristiche della Longines è la sua rete di distributori molto estesa che ha fatto sì che i suoi orologi fossero venduto praticamente in ogni angolo del mondo lungo i suoi 180 anni di storia!
Il primo contatto della Longines con il mondo dello sport è molto antico, infatti già alla fine del ‘800 questo importante marchio orologiero entrò nel mondo delle corse equestri che condizionò moltissimo la produzione di parecchi modelli, primo fra tutti il Conquest.
Da quando il Longines Conquest venne introdotto è stato utilizzato in una miriade di gare equestri di ogni genere, dalle normali corse alle gare di salto ad ostacoli, dalle gare di endurance a quelle di dressage ed il contributo della Longines a questa branca del mondo sportivo è tale che recentemente gli è stato dato un riconoscimento ufficiale, il ‘Longines Press Award for Elegance’, dato ai più eleganti e forti cavallerizzi sia uomini che donne!
Agli inizi del ‘900 l’eccellenza del Longines Conquest come orologio sportivo si è espansa anche al mondo della ginnastica, infatti questo modello è stato per 20 anni l’orologio ufficiale della FIG ( federazione internazionale di ginnastica ).
Negli anni ’30 il Longines Conquest diventa l’orologio ufficiale anche per molti team di sci alpinismo, e da allora molte nuove collezioni di Conquest sono state create ed utilizzate da moltissimi altleti in tanti campi sportivi differenti...inoltre negli ultimi anni la fama e la lunga tradizione di questi preziosi orologi sono state utilizzate per aiutare la Andre Agassi Foundation for Education e la Children of Tomorrow, due fondazioni che si occupano di aiutare i bambini più in difficoltà.
Concludendo si può dire che il Longines Conquest è un orologio dalla linea unica che ha portato per moltissimo tempo e continua tuttora a portare l’eleganza nel mondo dello sport!

 

foto di un Longines Conquest anni '50

Longines Conquest anni '50

 

foto di un fondello del conquest

Longines Conquest Fondello

 

immagine di un conquest anni '70

Longines Conquest anni '70

 

movimento longines calibro 431

Meccanismo Longines calibro 431