Cartier Santos

foto di un Cartier Santos

 

STORIA DEL CARTIER SANTOS

 

Il Cartier Santos, disegnato per la prima volta nel 1904 da Louis Cartier per il suo amico aviatore Alberto Santos-Dumont, fu uno dei primi orologi creati appositamente per essere indossati al polso.

Il signor Santos-Dumont era alla ricerca di un orologio che fosse più comodo del suo orologio da tasca durante i voli...

La forma quadrata fu creata partendo dal design del cinturino a cui la cassa si doveva unire; questa cassa venne creata sia in versione quadrata che rettangolare ed entrambe partendo da un classico orologio rotondo senza sacrificarne alcuna funzione.

Questo design incorporava gli ideali estetici del movimento Art Decò così come di tutte le scuole di pensiero industriali di quel periodo.

La famiglia dei Cartier Santos è cresciuta molto nell’ultimo secolo ed ora comprende molte versioni fra cui le più importanti sono: il Santos Dumont, il Santos Demoiselle e il Santos 100, quest’ultimo creato in occasione del 100esimo anniversario della Cartier!

 

foto di un Santos di Cartier

Cartier Santos acciao/oro

Visa Mastercard American Express PayPal Diners Club Discover

Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati - via Pietro Maroncelli, 2 - 20154 Milano (MI) - 02 2900 2568 - P. iva 08080350153 - credits by Futuraweb srl

usermagnifiercross
×